martedì 24 maggio 2016

Recensione del Powerbank da 10000mAh della EasyAcc

Un powerbank è un oggetto indispensabile ai giorni d'oggi, dove la tecnologia avanza ma le batterie dei nostri dispositivi scarseggiano sempre. La scelta non è mai facile, però si punta sempre al miglior rapporto qualità/prezzo ed è per questo che scende in campo la EasyAcc con questo powerbank dal bel design ed apparentemente di buona qualità.

Le caratteristiche dichiarate dalla casa sono:
Capacità: 10000 mAh
Tipo di batteria: batteria a litio ricaricabile
Ingressi: Due input di cui uno da 2A e l'altro da 2.4A con la tecnologia Smart Technology che rileva in maniera automatica il tipo di dispositivo per fornire la stessa identica corrente del caricatore originale. Ambedue gli ingressi sono a corrente continua 5V. 
Dimesioni: 144x75x14.8mm.

La dotazione della confezione è di un piccolo cavetto di alimentazione usb-miniusb, a mio parere troppo piccolo siccome è di circa 15cm e preferisco avere un cavo di almeno 30 cm per ogni evenienza, ed un libretto di istruzioni in inglese ben fatto dove viene spiegato il prodotto. Non è incluso un caricabatterie per la powerbank, ma si può usare tranquillamente quello del proprio dispositivo e la porta mini usb adatta per la ricarica si trova sul lato sinistro del powerbank.
Un accessorio molto utile è la luce a led che si trova tra i due ingressi Usb, che si attiva premendo due volte consecutive il tastino sulla destra. Spesso mi ritrovo in escursioni notturne per fare delle foto ed una luce sul powerbank fa davvero comodo.
Per quanto riguarda la resa in termini di capacità sono rimasto molto contento, perché avendo un Nexus 5 sono riuscito a ricaricarlo 4 volte ed un po', arrivando ad una capacità effettiva di circa 9880 mAh. Un risultato molto buono a mio avviso. La praticità non è il massimo, siccome esistono modelli più compatti però a suo vantaggio ha un buon spessore.
Concludendo mi sento di consigliare vivamente in quanto è di qualità ed ha un buon prezzo, io lo uso anche in ambito fotografico per ricaricare Gopro e videocamere e fino ad ora non ho avuto problemi. Grazie per l'attenzione e spero di essere stato utile!

Questi sono i link del prodotto:clicca qui
Amazon:clicca qui

Per altre offerte del marchio EasyAcc andate qui:clicca qui




Nessun commento:

Posta un commento