domenica 24 aprile 2016

Recensione scheda SD Adventure della GoBe

La GoBe Adventure SD Card è una SD card dalle alte prestazioni, ben fatta e di qualità.. Ho avuto modo di provarla per un po' di tempo su una mirrorless che su una reflex digitale professionale della Nikon per vari lavori senza riscontrare problemi.
Facciamo  un ripassino delle caratteristiche di questa scheda, prima delle mie personali considerazioni:

Le schede UHS-I hanno velocità di bus (canale di trasmissione dati, da non confondere con la velocità di scrittura) minima pari a 50 MB/s fino ai 104MB/s.
-La classe 10 o C10 indica che la scheda garantisce una velocità in scrittura di almeno 10MB/s.
-La classe di velocità U3 indica che la scheda è sufficientemente veloce per la ripresa di video 4K Ultra HD (>30MB/s costanti in scrittura) con dispositivi che supportano lo standard UHS-I.

La velocità dichiarata risulta essere fino a 90MB/s in lettura e 50MB/s in scrittura di velocità, che la rendono adatta anche per registrazioni di qualità superiore al Full HD.

La scheda si comporta benissimo per i video ed è molto veloce per la memorizzazione di scatti a raffica o time lapse. Certo, dovrei vedere a lungo termine ma dopo averla stressata per una settimana, ora la uso come scheda SD principale.
Inoltre per essere una scheda SD di tutto rispetto, deve essere resistente a qualsiasi condizione e la GoBe Original SD ha tutte le protezioni del caso: resistente all’ acqua , agli urti, ai campi elettromagnetici, ai raggi X e può operare in un range di temperatura tra -25ºC to 85ºC. Difficilmente la si potrà rompere.

Reputo molto comoda la garanzia a vita con supporto della casa produttrice ed in più l'iniziativa 1% per il pianeta e la piantagione di 5 alberi per ogni prodotto acquistato rende ancora più piacevole l'acquisto dei prodotti della GoBe.
Consiglio tale prodotto a tutti coloro che registrano video con qualità superiori al Full HD e vogliono una scheda performante senza spendere un capitale.


Vi lascio il link del sito della Gobe: clicca qui.
Questo è il link per l'acquisto su amazon:  clicca qui.




Nessun commento:

Posta un commento