I filtri ND sono utilissimi per fare delle fotografie spettacolari che danno un tocco magico alle foto.
Ho già dei prodotti della GOBE, ed avendo cambiato obiettivo (ora uso un Fujifilm XF 18-55 2.8/4) avevo bisogno di un nuovo filtro ND. Questa volta ho puntato su un filtro ND1000 ovvero un vetro molto scuro adatto anche in situazioni di molta luce.
Elenchiamo le caratteristiche prima delle mie considerazioni:
-Il filtro Gobe ND1000 offre 10 riduzioni f-stop ed è costruito con vetro Japan Optics di alta qualità
-Tecnologia di rivestimento multiresistente a 16 strati riduce significativamente il riflesso sull'obiettivo e l'effetto fantasma, oltre a rendere il filtro antigraffio, idrorepellente, resistente ad oli e polvere,pronto per le condizioni estreme della fotografia d'avventura.
- Consente il famoso effetto seta grazie alle lunghe esposizioni che si possono fare.
-5 alberi piantati per ogni prodotto Gobe acquistato. (Non è proprio una caratteristica indispensabile per un filtro, ma fa piacere che un'azienda tenga cura all'ambiente.)
Il prodotto già dall' unboxing appare molto solido e ben fatto ed arriva in una custodia, molto resistente, con una panno per la pulizia.
Come tengo sempre a puntualizzare i mm riportati sono perfetti, sembrerà banale ma può capitare che un filtro abbia una misura errata anche se apparentemente i millimetri sono gli stessi, tutto dipende dall'affidabilità di costruzione del prodotto e la Gobe sembra tenerci molto alla qualità.
Riguardo il suo comportamento durante l'uso ne sono rimasto soddisfatto perché questi filtri sono ideali per fotografie dove dobbiamo mantenere una bassa velocità di chiusura dell’otturatore per avere tempi di esposizione più alti e quindi devono avere una buona qualità per non incorrere in fenomeni di vignettatura Un classico esempio è la fotografia di un flusso d’acqua corrente. Grazie a questo vetro molto scuro possiamo usare questo filtro anche quando la luce solare è molto forte,
Allego una foto fatta con questo filtro ed una Fujifilm X-T1 ed un obiettivo 18-55 2.8/4 in condizioni estreme: f22, 25 secondi di esposizione, ISO 200 e orario di scatto alle 14 circa di una giornata un po' nuvolosa. Il risultato è molto buono, considerando che ho usato una chiusa del diaframma eccessiva.
Concludo consigliando questo filtro a tutti gli amanti di fotografia, in particolare di quella paesaggistica, che vogliono un prodotto ben fatto e con un ottimo rapporto qualità/prezzo perché non tutti possono spendere cifre esorbitanti. Particolare menzione va fatta all'iniziativa della Gobe che devolve l'1% del loro profitto per tematiche ambientali ed in più ad ogni acquisto piantano 5 alberi. Gli australiani ci tengono tanto all'ambiente e fanno bene ;) Spero che questa mia opinione vi sia d'aiuto.
Il filtro polarizzatore circolare è un accessorio prezioso nel campo della fotografia, aiuta la saturazione dei colori, controlla i riflessi e risulta molto utile nella maggior parte delle situazioni di ripresa ed è uno dei pochi filtri che non si può simulare via software. Per questo ho deciso di averne uno, e data l'esperienza positiva con altri prodotti della Gobe mi sono imbatutto in questo nuovo filtro.
Elenchiamo le caratteristiche prima delle mie considerazioni:
-Profilo ultrapiatto per evitare la vignettatura con lenti grandangolari. Il telaio di Magnalium ultra.
-Vetro della Japan Optics.
-5 alberi piantati per ogni prodotto Gobe acquistato. (Non è proprio una caratteristica indispensabile per un filtro, ma fa piacere che un'azienda tenga cura all'ambiente.)
Appena arrivato il prodotto sembra ben curato e sopratutto di qualità, molto comoda è la custodia portatile con pezza annessa per la pulizia (dalle foto non si vede, ma è un accessorio utile per il trasporto del filtro) ed il filtro appare veramente ben costruito. Io ho scelto questo filtro da 58mm per montarlo su un obiettivo Fujifilm 18-55 2.8/4 e calza alla perfezione, perché è importante la grandezza in mm è molto importante e deve essere perfetta per calzare sull'obiettivo. All'inizio ho scritto quali sono i benefici di un filtro polarizzatore, ma essenzialmente cosa fa? Il polarizzatore blocca la luce polarizzata riflessa da materiali come acqua e vetro ed anche la luce polarizzata riflessa dalle microscopiche gocce d’acqua sospese nell'aria. Quindi è ottimo per ridurre riflessi o aver un bel cielo saturato. Ovviamente ho fatto delle foto al prodotto e delle foto di prova, perché è proprio un piacere fare delle foto con un filtro polarizzatore. Per questo motivo consiglio vivamente l'acquisto di un filtro polarizzatore circolare; esiste anche quello di tipo lineare che però ha una resa peggiore usando l'autofocus per via delle caratteristiche fisiche del fenomeno della luce polarizzata. Il risultato di questo acquisto è di fare delle foto con quel tocco in più, specie quando si vedono foto fatte da professionisti e ci si domanda come facciano a fare degli scatti del genere, nella maggior parte dei casi si usano appunto dei filtri. Questo marchio, Gobe, ha ormai consolidato la sua affidabilità per quanto mi riguarda. Ho potuto provare schede sd e altri filtri sempre dello stesso marchio e come rapporto qualità prezzo lo trovo ottimo. Particolare menzione va fatta all'iniziativa della Gobe che devolve l'1% del loro profitto per tematiche ambientali ed in più ad ogni acquisto piantano 5 alberi. Gli australiani ci tengono tanto all'ambiente e fanno bene ;) Spero che questa mia opinione vi sia d'aiuto.
Sono contentissimo per l'arrivo dei nuovi filtri della GOBE, azienda innovativa produttrice di schede di memoria e tantissimi filtri per fotocamere. Avrei tante parole da spendere riguardo questi ragazzi, perché cercano di offrire la migliore qualità al minor prezzo puntando sul riciclo ed il rispetto della natura (partecipano anche al programma 1% For the planet). Infatti per ogni prodotto acquistato si impegnano a piantare 5 alberi.
Ho già avuto un loro filtro e due schede SD di alta qualità che uso anche ora per tutti i miei lavori senza mai aver avuto un solo problema. Vi lascio i link per l'acquisto dei filtri su Amazon.it e a breve rilascerò la recensione.
Questa è la grotta che ho visitato ieri che conduce ad una spiaggia davvero stupenda, situata a Caminia.
Il video è stato editato con un' app realizzata in collaborazione con la Gopro, dove si possono editare dei brevi video in maniera semplice ed intuitiva. Si chiama Quik e potete scaricarla tramite questo link:https://quik.gopro.com/
Con molta felicità annuncio la collaborazione che ho instaurato con il marchio Wenpod, un'azienda produttrice di stabilizzatori elettromeccanici o gimal per videocamere/gopro/smartphone. Il modello in questione si chiama GP1+ ed è progettato appositamente per GoPro, infatti dispone di un attacco mini usb per trasmettere in tempo reale le immagini su uno schermo. Farò vari video ed una recensione di questo prodotto oltre ad un progetto di cui vi parlerò tra un po' di tempo. Colgo l'occasione per ringraziare la Wenpod, unica azienda (sono stato in contatto con tante altre aziende più blasonate e famose), che ha deciso di offrirmi uno dei loro prodotti di punta per testarlo ed evidenziare tutti i suoi pregi e difetti. Grazie ancora alla Wenpod e tenetevi pronti per nuovi video finalmente stabilizzati:D:)
Sono molto contento di recensire questo prodotto che mi ha piacevolmente sorpreso, sto parlando dell' Activeon modello Cx Gold. Dal loro comunicato stampa definiscono questo prodotto elegante, tecnologico e compatto, niente di più vero perché appena arrivata la videocamera ho potuto confermare queste sue caratteristiche.
Infatti la Cx Gold si presenta molto gradevole dal punto di vista estetico, qualità di certo non fondamentale però se associata ad un buon livello tecnologico non può che aumentare il valore del prodotto. Il design è molto minimal e molto intuitivo, troviamo sulla sinistra un'uscita HDMI, una porta mini usb ed un ingresso per una micro SD. Sulla parte superiore della Cx Gold ci sono due tasti uno per l'accensione/otturato e l'altro per cambiare le impostazioni ed inferiormente vi è uno slot per la batteria ed un pratico foro ¼” per agganciare l'action cam ad un treppiedi, che trovo un'idea geniale.
Come dicevo prima il binomio design/qualità aumenta il valore del prodotto e allora parliamo ampiamente di questa qualità senza troppi giri di parole:
la Cx Gold ha un sensore 16MP Pro-grade CMOS che permette di avere una qualità di F/2.4 per avere riprese luminose, precise e con colori vivide con una selezione di 4 FOV, ovvero 4 tipi di inquadratura qualora non si volesse per forza registrare in modalità super-wide. Presenta anche uno zoom digitale 4x molto comodo qualora si volesse inquadrare una determinata scena eliminando totalmente l'effetto fish-eye.
immagine molto notevole, il tutto correlato ad una lente grandangolare super ampia ad
Una risoluzione massima Full HD da 1080p a 60fps con una stabilizzazione digitale dell'immagine integrata, caratteristica super apprezzata da me perché ritengo che debba essere obbligatoria su tutte le action cam. La differenza tra un' action cam con stabilizzazione digitale ed una senza la si nota immediatamente.
Presenta una connettività Wi-Fi tramite app ed un comodo schermo LCD touchscreen da 2" integrato, altra caratteristica fondamentale perché è vero che essendo un' action cam deve essere predisposta all' azione e quindi lo schermo potrebbe risultare bypassabile però per ottenere dei risultati ottimali in maniera rapida un display è quello che vi vuole ( quante volte capita di avere il cellulare scarico e quindi di evitare di usare la connessione wi-fi per controllare l' action cam da remoto e tornare a casa con riprese fatte da un' angolazione totalmente sbagliata, con la Cx Gold si può controllare tramite lo schermo tutte le foto o video).
Altro aspetto fondamentale è il packaging del prodotto. La confezione della Cx Gold è una scatola in cartone spesso con delle immagini e le caratteristiche principali nella parte inferiore ed in plastica trasparente nella parte superiore, inoltre è presente un mount integrato nella scatola ed io spesso uso questo tipo di confezioni come una sorta di treppiede da tavolo, per riciclare il mount dove è agganciata l'action cam.
Aprendo la confezione all'interno troveremo:
-Un case waterproof impermeabile fino a 60 m.
-Una memoria micro SD Sandisk classe 10 da 8 GB.
-Una batteria da 1100 mAh a 3.8V agli ioni di litio.
-Uno sportellino aperto per il case impermeabile.
-Una basetta per superfici curve con adesivo 3M.
-Un cavetto USB – mini USB con il cilindretto di protezione per le interferenze conosciuto come ferrite bead che serve ad isolare le frequenze generate all’interno di apparecchiature elettroniche e che potrebbero disturbare altri dispositivi durante l’alimentazione.
-Alcuni adesivi dell'Activeon.
-Una mini guida al primo avvio in varie lingue
-Un piccolo manuale multilingua su tutte le funzioni della Cx Gold.
Il packaging è molto essenziale, ma offre tutto ciò che serve per utilizzare immediatamente la Cx Gold grazie alla presenza di una micro SD Sandisk di buona qualità. Ritengo molto antipatico dover comprare anche una scheda SD al momento dell'acquisto per poter usare la propria action cam, mentre l'Activeon pur non offrendo un packaging con accessori però almeno offre una scheda per memorizzare subito video o foto.
Riguardo i materiali utilizzati posso affermare che mi sembrano ottimi e robusti; la copertura del display è molto rigida ed avevo sentito parlare di un effetto bolla presente sulla CX vecchio modello mentre nella Cx Gold non vi è assolutamente questo problema. Le dimensioni compatte di 60 x 41 x 28 mm ed il peso di 68 g la rendono pratica e discreta come altre action cam blasonate, quindi un altro punto a favore perché le dimensioni ridotte sono essenziali per un' action cam che sarà utilizzata nei modi più svariati. Anche gli accessori come il case waterproof standard sono di buona fattura, esso offre la sicurezza necessaria per non far entrare acqua al proprio interno.
La durata della batteria si attesta tranquillamente sulle 2 ore circa, dando tutto il tempo necessario non riscalda eccessivamente durante l'utilizzo, io non ho avuto nessun problema dell'appannamento del case dovuto alla formazione di condensa per colpa di un surriscaldamento.
per effettuare le proprie riprese. Pur avendo una buona resa della batteria, la Cx Gold
Ovviamente sarà importante avere un buon menù e software oltre agli ottimi materiali, e la Cx Gold ha un menù che mi piace particolarmente grazie alla sua semplicità.
Navigando all' interno della nostra action cam notiamo come sia facile ed intuitivo trovare tutte le impostazioni necessarie per regolare le nostre riprese. Possiamo controllare bilanciamento del bianco, esposizione, la qualità, il fov e se attivare il WDR (Wide Dinamic Rage). Le risoluzioni consentite sono:
-FullHD 1080p 60/30 fps.
-HD 720p 120/60 fps.
-480p 240 fps.
Video di prova della Cx Gold.
Mentre per le foto possiamo scegliere se scattare in 16, 12, 8.5 e 7 Mpx e fra le varie modalità troviamo: scatto singolo, time lapse, burst e self timer. Grazie al sensore da 16 Mpx possiamo fare delle foto di ottima qualità.
Innovative sono gli effetti programmati nel software, per coloro che magari non hanno tempo o voglia di post produrre un video, e li troviamo nella sezione del menù "Effect Setup".
Sono presenti oltre allo Zoom 4x anche dei filtri immagine come l'effetto seppia, bianco&nero e altri ed ovviamente sarà possibile selezionare gli ISO da 100 a 1600 o in modalità automatica.
Caratteristiche che rendono unico questo prodotto.
L'unica pecca l'ho riscontrata sul microfono che spesso tende a distorcere un po' troppo la registrazione di una chitarra, ma è giusto una piccola annotazione siccome sono un chitarrista e di certo l'action cam non è pensate per avere un ottimo microfono in quanto il suo utilizzo è altro. Quindi il microfono per un utilizzo normale va più che bene.
In conclusione la Activeon CX Gold è un’action cam di alto livello adatta a soddisfare tutte le pretese; il prezzo è di circa 260€ e si può acquistare su Amazon cliccando qui (al momento è in super offerta)
L’ottima qualità delle foto e dei video associate ad un ottimo software di gestione e materiali resistenti giustificano in pieno il prezzo. Mi sento di consigliarla vivamente perché sarà un acquisto che non prevederà nessun pentimento.
Un powerbank è un oggetto indispensabile ai giorni d'oggi, dove la tecnologia avanza ma le batterie dei nostri dispositivi scarseggiano sempre. La scelta non è mai facile, però si punta sempre al miglior rapporto qualità/prezzo ed è per questo che scende in campo la EasyAcc con questo powerbank dal bel design ed apparentemente di buona qualità.
Le caratteristiche dichiarate dalla casa sono:
Capacità: 10000 mAh
Tipo di batteria: batteria a litio ricaricabile
Ingressi: Due input di cui uno da 2A e l'altro da 2.4A con la tecnologia Smart Technology che rileva in maniera automatica il tipo di dispositivo per fornire la stessa identica corrente del caricatore originale. Ambedue gli ingressi sono a corrente continua 5V. Dimesioni: 144x75x14.8mm.
La dotazione della confezione è di un piccolo cavetto di alimentazione usb-miniusb, a mio parere troppo piccolo siccome è di circa 15cm e preferisco avere un cavo di almeno 30 cm per ogni evenienza, ed un libretto di istruzioni in inglese ben fatto dove viene spiegato il prodotto. Non è incluso un caricabatterie per la powerbank, ma si può usare tranquillamente quello del proprio dispositivo e la porta mini usb adatta per la ricarica si trova sul lato sinistro del powerbank.
Un accessorio molto utile è la luce a led che si trova tra i due ingressi Usb, che si attiva premendo due volte consecutive il tastino sulla destra. Spesso mi ritrovo in escursioni notturne per fare delle foto ed una luce sul powerbank fa davvero comodo.
Per quanto riguarda la resa in termini di capacità sono rimasto molto contento, perché avendo un Nexus 5 sono riuscito a ricaricarlo 4 volte ed un po', arrivando ad una capacità effettiva di circa 9880 mAh. Un risultato molto buono a mio avviso. La praticità non è il massimo, siccome esistono modelli più compatti però a suo vantaggio ha un buon spessore.
Concludendo mi sento di consigliare vivamente in quanto è di qualità ed ha un buon prezzo, io lo uso anche in ambito fotografico per ricaricare Gopro e videocamere e fino ad ora non ho avuto problemi. Grazie per l'attenzione e spero di essere stato utile!
Un mare limpido e cristallino circondato da un paesaggio spettacolare riesce sempre a farmi emozionare. Sarò ripetitivo, ma questo angolo di costa dello Ionio mi lascia sempre senza fiato!
La foto è stata scattata nella zona del Blu70 nel comune di Stalettì dove ci sono le vasche di Cassiodoro ( politico e scrittore latino ). Questo luogo ospita nel suo territorio numerose testimonianze archeologiche di epoca tardo-romana, come i resti della piccola cappella triabsidata di S.Martino, una vestigia paleocristiana calabra, per molto tempo identificata come la tomba di Cassiodoro, il museo naturalistico Libero Gatti (ora chiuso purtroppo, dove venivano mostrate le varie specie che vivono in questo tratto di mare come il pesce Diavolo) e le già citate vasche di Cassiodoro (un antico sito romano di acquacoltura).
Con grande emozione vi annuncio che ho stretto una collaborazione con la famosa azienda Manfrotto Imagine More, partecipando al loro progetto dedicato alle loro borseManfrotto Bags. Il mio prossimo inseparabile compagno di escursioni sarà lo zaino#OffRoaddella Manfrotto.
In più appena avrò il tempo di redarre un articolo riguardo ad una mia futura escursione, il racconto della mia esperienza verrà pubblicato nel sito ufficiale delle Manfrotto bags:http://www.manfrottobags.com/it/ .
Il piacere è sempre enorme quando un'azienda importante crede nel tuo progetto (ovvero la promozione della mia Calabria attraverso dei video e delle foto) e cerca di sostenerti, da qui si capisce come la Manfrotto ci tenga a diffondere la passione per la fotografia.
In Calabria ci sono svariati castelli, a Cosenza vi è il castello Svevo posto sulla sommità di uno dei sette colli della città da cui si ha una vista spettacolare!
Foto scattata con una Gopro Hero 4 silver attaccata ad una fascia per la testa.
Per avere informazioni su questo castello andate sul loro sito: clicca qui.
Ci vuole passione,ma sopratutto tanta dedizione nel mondo della fotografia. Spesso prima di fare la foto che hai in mente fallirai chissà quanti tentativi, ma quando poi arriva lo scatto desiderato la gioia è immensa. Questa foto è stata fatta con una mirrorless Sony a3000 con un filtro ND 8 presso la famosa discoteca "La Scogliera" situata a Pietragrande. Spero tanto vi piaccia!
I filtri ND sono essenziali per fare delle fotografie che lascino senza parole ed inoltre è necessario acquistare dei prodotti di qualità, perché la vignettatura oppure delle macchie sulla proprio foto potrebbero rovinare i nostri lavori.
Avendo già acquistato da questo marchio, ero molto curioso di provare anche i loro filtri ed in particolare uno che mi permettesse di avere una densità neutra variabile per maggiore comodità, invece di acquistare più di un filtro ND (anche se di solito un filtro generico con una ghiera che permetta di cambiare l'intensità del filtro non funziona molto bene).
Elenchiamo le caratteristiche prima delle mie considerazioni:
-Ghiera girevole per regolare il filtro da ND2 fino a ND400.
-Profilo ultrapiatto per evitare la vignettatura con lenti grandangolari. Il telaio di Magnalium ultra.
-Vetro della Japan Optics.
Il prodotto già dall' unboxing appare molto solido e ben fatto, si nota al tatto la differenza tra un filtro ND variabile di basso livello. Arriva in una pratica custodia, molto resistente, ideale per portarlo in giro senza correre il rischio di danneggiarlo.
Possiede un indicatore sul filtro per sapere sempre a che grado di intensità stiamo usando il nostro filtro. I mm riportati sono perfetti, sembrerà banale ma è capitato di dover tornare indietro dei prodotti perché la casa riportava un diametro sbagliato, la GoBe invece non ha di questi problemi.
Riguardo il suo comportamento durante l'uso non si può che rimanerne pienamente soddisfatti!
Questi filtri sono ideali fotografie dove dobbiamo mantenere una bassa velocità di chiusura dell’otturatore per avere tempi di esposizione più alti. Un classico esempio è la fotografia di un flusso d’acqua corrente. Grazie all'ampio intervallo di intensità possiamo usare questo filtro anche quando la luce solare è molto forte, senza incorrere né in vignettatura né in nessuna strana macchia o una "X" come letto in altre recensioni.
Allego qualche foto fatta con questo filtro ed una Sony alpha 3000, di cui una a ND400 per fare vedere come non si veda nessuna macchia a forma di X.
Concludo consigliando questo filtro a tutti gli amanti di fotografia, in particolare di quella paesaggistica, che vogliono un prodotto versatile e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
L' ACTIVEON ITALY mi ha inviato per due mesi una delle loro action cam, più precisamente il modello CX GOLD con queste caratteristiche principali:
-Sensore 16MP Pro-grade CMOS. -Grandangolo super ampio F/2,4. -Sensore 16MP Pro-grade CMOS. -Full HD 1080P 60fps. -Wi-Fi integrato. -Stabilizzazione digitale dell’immagine. -Schermo LCD 2” integrato. -Quick REC. -Modalità programma. -4 diversi FOV ovvero angoli di campo, quindi non dobbiamo registrare per forza in ultragrandangolare.
Diciamo che è un'action di tutto rispetto che non ha molto da invidiare ai principali competitors, forse solo il 4k (esiste però un modello della stessa casa che ha anche questa risoluzione), ma ancora è una tecnologia in via di sviluppo quindi meglio concentrarsi su un Full HD da 60fps che su un 4k a 15fps che potrebbe risultare ancora poco performante. Ho apprezzato molto la stabilizzazione digitale dell'immagine, dovrebbe essere una caratteristica obbligatoria per tutte le action cam! Insomma, la prova è appena iniziata però le prime impressioni sono buone!
La GoBe Adventure SD Card è una SD card dalle alte prestazioni, ben fatta e di qualità.. Ho avuto modo di provarla per un po' di tempo su una mirrorless che su una reflex digitale professionale della Nikon per vari lavori senza riscontrare problemi. Facciamo un ripassino delle caratteristiche di questa scheda, prima delle mie personali considerazioni: - Le schede UHS-I hanno velocità di bus (canale di trasmissione dati, da non confondere con la velocità di scrittura) minima pari a 50 MB/s fino ai 104MB/s. -La classe 10 o C10 indica che la scheda garantisce una velocità in scrittura di almeno 10MB/s. -La classe di velocità U3 indica che la scheda è sufficientemente veloce per la ripresa di video 4K Ultra HD (>30MB/s costanti in scrittura) con dispositivi che supportano lo standard UHS-I. La velocità dichiarata risulta essere fino a 90MB/s in lettura e 50MB/s in scrittura di velocità, che la rendono adatta anche per registrazioni di qualità superiore al Full HD. La scheda si comporta benissimo per i video ed è molto veloce per la memorizzazione di scatti a raffica o time lapse. Certo, dovrei vedere a lungo termine ma dopo averla stressata per una settimana, ora la uso come scheda SD principale. Inoltre per essere una scheda SD di tutto rispetto, deve essere resistente a qualsiasi condizione e la GoBe Original SD ha tutte le protezioni del caso: resistente all’ acqua , agli urti, ai campi elettromagnetici, ai raggi X e può operare in un range di temperatura tra -25ºC to 85ºC. Difficilmente la si potrà rompere.
Reputo molto comoda la garanzia a vita con supporto della casa produttrice ed in più l'iniziativa 1% per il pianeta e la piantagione di 5 alberi per ogni prodotto acquistato rende ancora più piacevole l'acquisto dei prodotti della GoBe. Consiglio tale prodotto a tutti coloro che registrano video con qualità superiori al Full HD e vogliono una scheda performante senza spendere un capitale.
Vi lascio il link del sito della Gobe: clicca qui. Questo è il link per l'acquisto su amazon: clicca qui.
La GoBe Original SD Card è una soluzione economica per l'acquisto di una SD card, ma ciò non vuol dire che non sia di qualità. Ho avuto modo di provarla per un po' di tempo sia su una mirrorless che su una reflex digitale per vari lavori e devo dire che non ho mail avuto problemi. Facciamo un ripassino delle caratteristiche di questa scheda, prima delle mie personali considerazioni: - Le schede UHS-I hanno velocità di bus (canale di trasmissione dati, da non confondere con la velocità di scrittura) minima pari a 50 MB/s fino ai 104MB/s. -La classe 10 o C10 indica che la scheda garantisce una velocità in scrittura di almeno 10MB/s.
-La classe U1 indica che la scheda è sufficientemente veloce per registrare video Full HD a 1080p (>10MB/s costanti in scrittura) con dispositivi che supportano lo standard UHS-I. La velocità dichiarata risulta essere fino a 80 MB/s in lettura e 20MB/s in scrittura di velocità, con il mio slot USB 2.0 non raggiungo tali velocità ma forse con uno slot USB da 3.0 ci si può arrivare. La scheda si comporta molto bene per video in Full HD, ho fatto video anche per più di un'ora e non ho mai avuto intoppi o errori (cosa capitata con altri marchi). Per la memorizzazione di foto è veramente ottima e veloce, non sbaglia un colpo. Inoltre per essere una scheda SD di tutto rispetto, deve essere resistente a qualsiasi condizione e la GoBe Original SD ha tutte le protezioni del caso: resistente all’ acqua , agli urti, ai campi elettromagnetici, ai raggi X e può operare in un range di temperatura tra -25ºC to 85ºC. Difficilmente la si potrà rompere.
Reputo molto comoda la garanzia a vita con supporto della casa produttrice ed in più l'iniziativa 1% per il pianeta e la piantagione di 5 alberi per ogni prodotto acquistato rende ancora più piacevole l'acquisto dei prodotti della GoBe. Consiglio tale prodotto a tutti coloro che non registrano video con qualità superiori al Full HD e vogliono una scheda economica ed affidabile per la propria reflex o mirrorless.
Vi lascio il link del sito della Gobe: clicca qui. Questo è il link per l'acquisto su amazon: clicca qui.
Erano mesi che volevo prendere delle batterie aggiuntive per la mia Gopro, ma più di tutti volevo un caricatore dove potevo inserire simultaneamente almeno due batterie. Mi sono deciso ad acquistare questo kit che comprende:
-numero due batterie per Gopro Hero 4,
-caricabatterie a 3 canali dove inserire simultaneamente tre batterie,
-cavo usb di circa 90cm,
-caricabatterie per auto con due uscite USB di cui una da 1A mentre la seconda da 2.1A,
-libretto di istruzioni molto completo e un piccolo catalogo dei loro prodotti.
Le batterie si presentano leggermente più spesse delle originale, ma ciò non pregiudica minimamente il loro funzionamento. I materiali si sentono al tatto che sono di buona qualità anche gli adesivi non si scollano, però dovrei ancora testarle meglio con temperature più estive. Riguardo i parametri di funzionamento sono leggermente differenti dalla batteria originale:
Batteria originale: 3.8 V 1160mAh 4.4 Wh.
Batteria della Smatree: 3.8 V 1290 mAh 4.9 Wh.
Molto comodi i led che indicano la carica di ciascuna batteria ed in più il caricatore a 3 canali è comodissimo, io lo ripongo dentro una borsa per action cam con un power bank attaccato al momento per avere sempre a disposizione un set di batterie cariche. Non ci sono problemi durante la ricarica di batterie originali e della Smatree. Per la durata ho fatto un piccolo test video (eseguito facendo un video a 1080p a 60fps) che vi invito a vedere dove si è consumata prima la mia scheda microsd da 32gb che la batteria. Consiglio vivamente questo prodotto per il suo prezzo e la sua qualità, è troppo conveniente per non acquistarlo. Do solo una piccola precisazione, il caricatore da muro non è incluso nella confezione anche se lo vedete nelle foto del prodotto.
Link del prodotto: clicca qui.
Link del video: clicca qui.