martedì 24 maggio 2016

Caminia, un posto incantato.

Caminia è una località dello Ionio dove vi è un mare splendido, dove la natura sembra aver dato il meglio di sé.
Foto scattata con una Sony a3000.

Recensione del Powerbank da 10000mAh della EasyAcc

Un powerbank è un oggetto indispensabile ai giorni d'oggi, dove la tecnologia avanza ma le batterie dei nostri dispositivi scarseggiano sempre. La scelta non è mai facile, però si punta sempre al miglior rapporto qualità/prezzo ed è per questo che scende in campo la EasyAcc con questo powerbank dal bel design ed apparentemente di buona qualità.

Le caratteristiche dichiarate dalla casa sono:
Capacità: 10000 mAh
Tipo di batteria: batteria a litio ricaricabile
Ingressi: Due input di cui uno da 2A e l'altro da 2.4A con la tecnologia Smart Technology che rileva in maniera automatica il tipo di dispositivo per fornire la stessa identica corrente del caricatore originale. Ambedue gli ingressi sono a corrente continua 5V. 
Dimesioni: 144x75x14.8mm.

La dotazione della confezione è di un piccolo cavetto di alimentazione usb-miniusb, a mio parere troppo piccolo siccome è di circa 15cm e preferisco avere un cavo di almeno 30 cm per ogni evenienza, ed un libretto di istruzioni in inglese ben fatto dove viene spiegato il prodotto. Non è incluso un caricabatterie per la powerbank, ma si può usare tranquillamente quello del proprio dispositivo e la porta mini usb adatta per la ricarica si trova sul lato sinistro del powerbank.
Un accessorio molto utile è la luce a led che si trova tra i due ingressi Usb, che si attiva premendo due volte consecutive il tastino sulla destra. Spesso mi ritrovo in escursioni notturne per fare delle foto ed una luce sul powerbank fa davvero comodo.
Per quanto riguarda la resa in termini di capacità sono rimasto molto contento, perché avendo un Nexus 5 sono riuscito a ricaricarlo 4 volte ed un po', arrivando ad una capacità effettiva di circa 9880 mAh. Un risultato molto buono a mio avviso. La praticità non è il massimo, siccome esistono modelli più compatti però a suo vantaggio ha un buon spessore.
Concludendo mi sento di consigliare vivamente in quanto è di qualità ed ha un buon prezzo, io lo uso anche in ambito fotografico per ricaricare Gopro e videocamere e fino ad ora non ho avuto problemi. Grazie per l'attenzione e spero di essere stato utile!

Questi sono i link del prodotto:clicca qui
Amazon:clicca qui

Per altre offerte del marchio EasyAcc andate qui:clicca qui




La bellezza dello Ionio

Un mare limpido e cristallino circondato da un paesaggio spettacolare riesce sempre a farmi emozionare. Sarò ripetitivo, ma questo angolo di costa dello Ionio mi lascia sempre senza fiato!
La foto è stata scattata nella zona del Blu70 nel comune di Stalettì dove ci sono le vasche di Cassiodoro ( politico e scrittore latino ). Questo luogo ospita nel suo territorio numerose testimonianze archeologiche di epoca tardo-romana, come i resti della piccola cappella triabsidata di S.Martino, una vestigia paleocristiana calabra, per molto tempo identificata come la tomba di Cassiodoro, il museo naturalistico Libero Gatti (ora chiuso purtroppo, dove venivano mostrate le varie specie che vivono in questo tratto di mare come il pesce Diavolo) e le già citate vasche di Cassiodoro (un antico sito romano di acquacoltura).


lunedì 9 maggio 2016

Stairway to the Sky

C'è un sottilissimo riferimento alla canzone Stairway to Heaven 󾌴󾌴󾌴

Foto scattata con una Sony A3000.


giovedì 5 maggio 2016

Stretta collaborazione con la Manfrotto!

Con grande emozione vi annuncio che ho stretto una collaborazione con la famosa azienda Manfrotto Imagine More, partecipando al loro progetto dedicato alle loro borse Manfrotto Bags. Il mio prossimo inseparabile compagno di escursioni sarà lo zaino ‪#‎OffRoad‬ della Manfrotto.
In più appena avrò il tempo di redarre un articolo riguardo ad una mia futura escursione, il racconto della mia esperienza verrà pubblicato nel sito ufficiale delle Manfrotto bags: http://www.manfrottobags.com/it/ .
Il piacere è sempre enorme quando un'azienda importante crede nel tuo progetto (ovvero la promozione della mia Calabria attraverso dei video e delle foto) e cerca di sostenerti, da qui si capisce come la Manfrotto ci tenga a diffondere la passione per la fotografia.

Live the adventure behind every shot.


mercoledì 4 maggio 2016

La vista dal castello Svevo di Cosenza!



In Calabria ci sono svariati castelli, a Cosenza vi è il castello Svevo posto sulla sommità di uno dei sette colli della città da cui si ha una vista spettacolare!
Foto scattata con una Gopro Hero 4 silver attaccata ad una fascia per la testa.

Per avere informazioni su questo castello andate sul loro sito: clicca qui.

martedì 3 maggio 2016

Lo scoglio di Pietragrande, le bellezze della Calabria.

Ci vuole passione,ma sopratutto tanta dedizione nel mondo della fotografia. Spesso prima di fare la foto che hai in mente fallirai chissà quanti tentativi, ma quando poi arriva lo scatto desiderato la gioia è immensa. Questa foto è stata fatta con una mirrorless Sony a3000 con un filtro ND 8 presso la famosa discoteca "La Scogliera" situata a Pietragrande. Spero tanto vi piaccia!





domenica 1 maggio 2016

Recensione Filtro GoBe NDX a Densità Neutra

I filtri ND sono essenziali per fare delle fotografie che lascino senza parole ed inoltre è necessario acquistare dei prodotti di qualità, perché la vignettatura oppure delle macchie sulla proprio foto potrebbero rovinare i nostri lavori.
Avendo già acquistato da questo marchio, ero molto curioso di provare anche i loro filtri ed in particolare uno che mi permettesse di avere una densità neutra variabile per maggiore comodità, invece di acquistare più di un filtro ND (anche se di solito un filtro generico con una ghiera che permetta di cambiare l'intensità del filtro non funziona molto bene).



Elenchiamo le caratteristiche prima delle mie considerazioni:


-Ghiera girevole per regolare il filtro da ND2 fino a ND400.
-Profilo ultrapiatto per evitare la vignettatura con lenti grandangolari. Il telaio di Magnalium ultra.
-Vetro della Japan Optics.

Il prodotto già dall' unboxing appare molto solido e ben fatto, si nota al tatto la differenza tra un filtro ND variabile di basso livello. Arriva in una pratica custodia, molto resistente, ideale per portarlo in giro senza correre il rischio di danneggiarlo.
Possiede un indicatore sul filtro per sapere sempre a che grado di intensità stiamo usando il nostro filtro. I mm riportati sono perfetti, sembrerà banale ma è capitato di dover tornare indietro dei prodotti perché la casa riportava un diametro sbagliato, la GoBe invece non ha di questi problemi.

Riguardo il suo comportamento durante l'uso non si può che rimanerne pienamente soddisfatti!

Questi filtri sono ideali  fotografie dove dobbiamo mantenere una bassa velocità di chiusura dell’otturatore per avere tempi di esposizione più alti. Un classico esempio è la fotografia di un flusso d’acqua corrente. Grazie all'ampio intervallo di intensità possiamo usare questo filtro anche quando la luce solare è molto forte, senza incorrere né in vignettatura né in nessuna strana macchia o una "X" come letto in altre recensioni.
Allego qualche foto fatta con questo filtro ed una Sony alpha 3000, di cui una a ND400 per fare vedere come non si veda nessuna macchia a forma di X.
Concludo consigliando questo filtro a tutti gli amanti di fotografia, in particolare di quella paesaggistica, che vogliono un prodotto versatile e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.







Prime impressioni sull'action cam ACTIVEON CX GOLD

L' ACTIVEON ITALY mi ha inviato per due mesi una delle loro action cam, più precisamente il modello CX GOLD con queste caratteristiche principali:
-Sensore 16MP Pro-grade CMOS.
-Grandangolo super ampio F/2,4.
-Sensore 16MP Pro-grade CMOS.
-Full HD 1080P 60fps.
-Wi-Fi integrato.
-Stabilizzazione digitale dell’immagine.
-Schermo LCD 2” integrato.
-Quick REC.
-Modalità programma.
-4 diversi FOV ovvero angoli di campo, quindi non dobbiamo registrare per forza in ultragrandangolare.
Diciamo che è un'action di tutto rispetto che non ha molto da invidiare ai principali competitors, forse solo il 4k (esiste però un modello della stessa casa che ha anche questa risoluzione), ma ancora è una tecnologia in via di sviluppo quindi meglio concentrarsi su un Full HD da 60fps che su un 4k a 15fps che potrebbe risultare ancora poco performante. Ho apprezzato molto la stabilizzazione digitale dell'immagine, dovrebbe essere una caratteristica obbligatoria per tutte le action cam! Insomma, la prova è appena iniziata però le prime impressioni sono buone!